LO STUDIO

ARCHIT è uno studio associato fondato nel 2001 dagli architetti Paolo Bertolucci e Gian Luca Gabrielli che incentra il suo ambito professionale sulla progettazione architettonica e urbanistica, continuando l’attività già avviata dall’anno 1987.
Nei settori d’azione rientrano la costruzione di edilizia privata e pubblica, la riqualificazione e il recupero urbano, la ristrutturazione di edifici storici, ville e casali.

Le aree d’intervento sono principalmente collocate nelle provincie della Toscana, quali Lucca, Pisa, Massa-Carrara, Livorno e Firenze.
Lo studio ARCHIT collabora, inoltre, in rapporti continuativi, con alcune grandi aziende multinazionali in ambito commerciale, ricettivo e produttivo.
Sono due le sedi operative:  la sede di Pisa, Viale Giovanni Pisano 5;   la sede di Massarosa, Via Sarzanese Nord 2762.

“Come una finestra: da un lato, essa dovrebbe essere vista e giudicata come elemento costruttivo”…“ma, da un altro lato, il suo fine ultimo è scomparire e lasciare che lo sguardo e l’aria attraversino, consentendoci di concentrarci su tutto ciò che non è la finestra”                                                             

Alejandro Aravena

LO STAFF

I fondatori con i collaboratori e tecnici specializzati creano una rete in grado di gestire tutte le problematiche inerenti a qualsiasi tipo di progettazione.

Paolo Bertolucci
Paolo BertolucciArchitetto
Fondatore
Facoltà di Architettura, Firenze
Gian Luca Gabrielli
Gian Luca GabrielliArchitetto
Fondatore
Facoltà di Architettura, Firenze
Federico Bertolucci
Federico BertolucciArchitetto
Collaboratore
Facoltà di Architettura, Firenze
Barbara Lomonte
Barbara LomonteIngegnere
Collaboratore
Facoltà di Ingegneria, Pisa

ABBIAMO COLLABORATO CON:

Arch. Paolo Diddi, Pisa | Arch. Paolo Portoghesi, Roma | Arch. Vittorio De Feo, Roma | Arch. Emilio Morasso, Genova | Arch. Daniele Fiori, Milano
Arch. Francesco Lorenzelli, Milano | Studio Fermi-Romano, Brescia